L’abito da sposo Rocchini nasce in una delle zone più ambite e visitate internazionalmente: la Toscana.

Molti sognano un matrimonio in Toscana: se non potete spostare la vostra cerimonia qua da noi, sappiate che potete indossare un pezzettino di questa magnifica regione con le nostre manifatture, indossando un abito da sposo Rocchini.

Made in Italy anzi.. Made in Tuscany!

Gli abiti da sposo Rocchini nascono eccellenti, perché sin dalla loro ideazione, e lungo tutto il percorso della manifattura, vivono nella terra della creatività per eccellenza, che ha visto i natali di personalità del calibro di Dante, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Galileo… fino all’odierno Benigni. Sono migliaia le menti illuminate che provengono da questa terra, la Toscana, e un motivo ci sarà.

L’effetto visibile agli occhi di tutti è un particolare clima di cultura e culto del Bello, che si rigenera di generazione in generazione destando l’attenzione nazionale e internazionale.

Ma perché aprire in Toscana un’azienda di abbigliamento uomo ?

“A Como si fa la seta, a Busto Arsizio si fanno i cotoni, in Toscana… si cuciono abiti!”
Giuseppe Rocchini
Forte della tradizione manifatturiera di aziende come Lebole, Prada, Cantarelli, Gucci, Cavalli, Ferragamo, questa regione insegna al mondo intero, con i propri prodotti, cos’è il Made in Italy.

Per Giuseppe Rocchini è stato fondamentale creare la sua produzione di abiti da cerimonia nella base del Bello italiano, dove si respira cultura circondati dalle verdi colline toscane. Curioso da sempre, non ci ha messo molto ad apprendere da ‘cotanti maestri’ come direbbe Dante.

“Lo spirito imprenditoriale toscano ha pochi eguali in Italia e nel mondo: saper valorizzare un ottimo prodotto, fondato sulla cultura. Noi siamo educati al bello: da quando apriamo gli occhi la mattina, è parte della nostra vita di tutti i giorni!”

conclude Giuseppe Rocchini.

  Condividi su Facebook: